home

Gianluca Rocchi al Social Football Summit: “Ultime due stagioni molto complicate per gli arbitri”

Published on

Il capo degli arbitri Gianluca Rocchi è intervenuto durante il Social Football Summit 2022 allo Stadio Olimpico, parlando delle ultime stagioni degli arbitri in Serie A e B.

Queste le sue parole: “L’arbitro è più di un insieme di regole vestito di giallo. La gestione di una partita è molto più di un insieme di regole.

L’arbitro ha come obiettivo di prendersi cura della partita e del risultato. Il risultato deve essere corretto e non deve dipendere dalle decisioni dell’arbitro.

Gli ultimi anni sono stati difficili, sia in Serie A che in Serie B.

Io ho arbitrato per 17 anni in Serie A, 14 dei quali senza la tecnologia. Oggi mi sembra un altro mondo: l’obiettivo di non sbagliare è rimasto nel tempo. È una lotta costante contro gli errori. Chi non è un arbitro non capisce cosa significa lavorare con questa tecnologia, per questo sono favorevole al suo utilizzo.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version