Connect with us

home

Stasera è già Serie A-spezzatino: le ultimissime su Salernitana-Lecce

Oggi è già giorno di Serie A, con l’anticipo tra Salernitana e Lecce

Ecco le ultime dai campi così come riportate da Tuttomercatoweb

QUI LECCE – Solito ballottaggio al centro dell’attacco. Colombo in pole su Ceesay, mentre a completare il tridente offensivo ci saranno quasi certamente Di Francesco e Banda. A centrocampo Bistrovic e Gonzalez agiranno ai lati di Hjulmand. In difesa, infine, Gendrey e Pezzella agiranno sulle fasce, con Pongracic e Baschirotto a comporre il tandem centrale avanti a Falcone.

“Troviamo una squadra in saluta, compatta e molto dinamica, con un’identità ben precisa già costruita lo scorso anno”. Sono state le prime parole di Baroni in conferenza stampa: “Giocheremo in uno stadio caloroso, ma noi siamo preparati e pronti a queste sfide, come sempre. C’è voglia di fare bene e superare questo ostacolo. Il gol non deve diventare un assillo, ma una ricerca costante. Stiamo lavorando per migliorare giorno dopo giorno. Dobbiamo credere nel lavoro e continuare a farlo. Con il Monza abbiamo calciato tanto, è mancata rifinitura, cattiveria e lucidità. Dobbiamo assolutamente trovarla, ma stiamo lavorando per questo”.

QUI SALERNO – Pur senza Lovato, Bohinen, Ribery, Radovanovic e Fazio, Nicola metterà in campo una squadra aggressiva, di qualità, che provi a sfruttare la spinta dei 18mila dell’Arechi. Dinanzi a Sepe agiranno Bronn, Daniliuc e Gyomber, pienamente recuperato. Slitta ancora, dunque, l’esordio dal primo minuto per Pirola. Sulle fasce intoccabili Mazzocchi e Candreva, in mediana ci sarà ancora Giulio Maggiore affiancato da Lassana Coulibaly e Vilhena, mentre Kastanos partirà ancora una volta dalla panchina ed è pronto alla staffetta con l’ex capitano dello Spezia. Davanti non ci sono dubbi di nessun genere: Piatek affiancherà Dia, per Bonazzoli seconda esclusione di fila.

Davide Nicola ne ha parlato così in conferenza stampa: “Siamo reduci da un’ottima prestazione, ma ci sono cose che dobbiamo migliorare e questo è sufficiente per tenere la guardia sempre alta. I primi 15 minuti del secondo tempo a Torino hanno rappresentato argomento di discussione. Non dobbiamo accontentarci, stiamo lavorando molto specialmente nell’interpretazione delle ripartenze che, talvolta, non sono qualitative a sufficienza. Ce ne sono a bizzeffe di cose da migliorare. Abbiamo lavorato su tante cose. A Bologna avete visto Mazzocchi braccetto per buona parte della gara. Gyomber oggi si è allenato, sta bene. Ad ogni modo è pronto anche Pirola. Ho la fortuna di avere calciatori assolutamente duttili, Daniluc è l’emblema di quello che vi sto dicendo. La rosa dei difensori è composta da gente che ha caratteristiche diverse e può ricoprire più ruoli. A volte si sceglie anche in base alle caratteristiche dell’avversario. Domani vedrete”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading