
Arriva il giovedi delle coppe “minori”, ma comunque importanti.
Si comincia con la Lazio che dopo la roboante vittoria contro il Feyenoord vuole confermarsi nella trasferta con il Midtylland, squadra che fino all’ultimo play off si è giocata l’accesso alla Champions.
Una vittoria significherebbe ipoteca per la qualificazione. Poco turnover per Sarri, sempre restio a fare stravolgimenti della squadra. giocano i soliti con i soli innesti delle “prime riserve” Gila, Vecino, Pedro, Hysaj.
La Roma cerca riscatto dopo la figuraccia di Ludogorets contro il finlandesi di Helsinki. Partita sulla carta facile, ma servono assolutamente 3 punti. Rientra Zaniolo, che dopo proverà a ricambiare l’abbraccio di Mourinho con un gol
Anche per la Fiorentina partita decisiva contro il Baskhseir nella trasferta più difficile del girone. Importante non perdere per lasciare inalterata la possibilità di qualificarsi come prima e saltare quindi un turno nella fase a eliminazione diretta. Il pareggio contro il Riga è un passo falso che non va ripetuto. Da sbloccare la situazione gol (anzi del non gol) per cui Italiano per sua stessa ammissione sta iniziando a preoccuparsi.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
