
Le pagelle del Milan nella sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria vinta per 3 a 1
Maignan 6: si fa trovare pronto sulla insidiosa conclusione di Moharammi nella prima frazione. Nulla può sulla goal di Orsic.
Calabria 6: partita attenta e senza particolari sbavature.
Kalulu 6: Pulito negli interventi quando gioca d’anticipo su Petkovic.
Tomori 6: vince diversi duelli contro Petkovic dimostrando tempismo. Si addormenta in occasione del gol di Orsic. Sua la splendida verticalizzazione su Leão che si procura il calcio di rigore.
Theo Hernandez 6,5: nel primo tempo spinge poco e si perde Moharammi in area di rigore. Più attento ed incisivo nella ripresa.
Bennacer 6,5: è lui il regista della squadra tutte le azioni partono da lui.
Tonali 6: Fa filtro davanti alla difesa ma poco brillante nelle scelte.(dal 22’ st Pobega 7: entra e segna, con un sinistro a giro potente che sbatte sulla traversa prima di entrare in porta. Decisivo).
Saelemaekers 6,5: fa fatica nella prima frazione a trovare ritmo e profondità. Nella ripresa segna di testa sullo splendido assist di Leão.
Diaz 6,5: recupero su Ljubicic e pallone al bacio per Leao in campo aperto. Ottima partita.
Leao 7: Decisivo con le sue giocate: costringe Sutalo al fallo da rigore. Fa una accelerazione spaventosa prima di crossare sulla testa di Saelemaekers.
Giroud 7: Sempre pronto nei momenti decisivi, oggi realizza un calcio di rigore. Lavoro importante per la squadra, discrete alcune giocate sopratutto nella prima mezz’ora di gara. (dal 22’ st De Ketelaere 6: uno scampolo di partita da falso nove per far respirare la squadra).
All. Pioli 6,5: gestione perfetta delle risorse. Il Milan trova una vittoria che vale molto.
