Connect with us

home

Salernitana, in 2000 a Torino per sognare l’impresa: fermare la Juventus!

La Salernitana attesa da una trasferta sulla carta proibitiva all’Allianz Stadium contro la Juventus

Mister Nicola, come riportato da Tuttomercatoweb, schiererà una formazione diversa rispetto a quella che ha conquistato quattro risultati utili di fila e quasi certamente toccherà al tandem DaniliucPiatek, ultimi arrivati in ordine cronologico e già in testa alle gerarchie dello staff tecnico. Il difensore, pagato 5 milioni di euro, piaceva moltissimo al Bologna e all’Atalanta, ma ha scelto Salerno per essere protagonista e per ritagliarsi uno spazio importante.

La capacità di impostare l’azione e di saper giocare anche come braccetto e terzino destro ha spinto Nicola a cucirgli addosso una maglia da titolare, presumibilmente a scapito di quel Gyomber determinante da due anni e mezzo e ancora in attesa di una chiamata per il rinnovo. Il contratto dell’ex Perugia scadrà il prossimo 30 giugno, ma rendimento e attaccamento alla maglia dovrebbero spingere il club a blindarlo ragionando su base biennale.

In avanti, invece, staffetta tra pistoleri. Bonazzoli partirà dalla panchina, ecco Piatek che, in passato, ha già fatto male a bianconeri. L’intesa con bomber Dia è ancora da affinare, ma si tratta di una coppia gol di assoluto spessore per una squadra che punta anzitutto alla salvezza.

Al fianco della Salernitana ci saranno oltre 2000 tifosi. Un fattore che può fare la differenza anche in campo esterno. Erano in 1000 a Udine e in 3000 a Bologna di giovedì sera, mentre in casa si viaggia da una media di 18000 spettatori a gara. E per la gara del 16 ottobre contro l’Inter sono stati letteralmente polverizzati i 4000 tagliandi a disposizione, al punto che la società nerazzurra (che ha fiutato l’affare raddoppiando il costo del ticket per il settore ospiti) invierà domani una ulteriore scorta.

Venerdì prossimo, in occasione di uno scontro diretto già fondamentale contro il Lecce la curva Sud sarà sold out e l’Arechi proverà a trascinare la Salernitana verso un successo che saprebbe già di svolta. Intanto, però, c’è la Juventus e nessuno, a Salerno, ha voglia di partire battuto in partenza.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home