

Benjamin Sesko ha 19 anni. E’ sloveno.
In patria, e non solo, lo iniziano a chiamare il Mini-Haaland.
Il mini è diminutivo che si riferisce esclusivamente all’età e all’esperienza internazionale che vista la giovane è età è decisamente minore; sicuramente non fa invece riferimento al fisico, 193 centimetri di forza e muscoli.
Inoltre Haaland iniziò a farsi notare al grande pubblico proprio a Salisburgo, prima di conoscere la sua esplosione a big mondiale nel Dortmund.
Sesko è già stato ceduto al Lipsia, squadra principe della scuderia Red Bull, che però ha deciso di lasciarlo ancora un anno in prestito a maturare nella squadra sorella austriaca.
Oggi Sesko affronterà il Milan in Champions League e la squadra di Pioli avrà il compito di non sottovalutarlo, perchè il ragazzo ha le idee chiare. Vuole sfondare a livello mondiale e ha tutte le carte in regola.
Stiamo parlando di un potenziale campione assoluto
Fisicità impressionante, ma con movimenti tutt’altro che rigidi; ottima progressione e dall’ultima stagione sta iniziando a dimostrare anche un feeling con il gol decisamente interessante e che sembra destinato a migliorare.
Del resto il numero di realizzazioni fatte nei campionati giovanili sloveni dimostrano che la porta il ragazzo la vedeva sin dai tempi della scuola e che doveva solo ambientarsi al calcio dei grandi
Attento Milan: stasera avrai di fronte un futuro campione

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
