
Moviola della Gazzetta dello Sport della sfida accesissima tra Lazio e Napoli che parte dalle proteste biancocelesti per il gol di Kim: “Le proteste della Lazio sono per un presunto fallo del difensore azzurro su Luis Alberto prima dell’arrivo del pallone ma la spinta è leggerissima e lo spagnolo nemmeno cade per terra”.
Poi l’episodio che ha mandato su tutte le furie Maurizio Sarri: “Al 22′ della ripresa, percussione di Lazzari in area napoletana fermata da Mario Rui: il braccio del difensore è largo e alto, ad altezza volto. Sozza fa continuare e non viene richiamato al monitor da Fabbri. Perché?”.
La Gazzetta dello Sport riporta questa mattina la moviola della sfida tra Fiorentina e Juventus terminata con il risultato di 1-1 al Franchi: “Non è stata una gara semplicissima ma Doveri se la cava, anche se per assegnare il rigore alla Fiorentina ha avuto bisogno dell’aiuto del Var Aureliano. Indiscutibile il rigore per i viola poi sbagliato da Jovic: sul cross di Sottil, Paredes ha il braccio molto largo e la palla lo colpisce. Doveri lascia correre ma, richiamato dal Var, va al video e cambia immediatamente idea: rigore giusto”.
Derby tra Milan e Inter senza grandi sussulti da un punto di vista dell’arbitraggio ma La Gazzetta dello Sport, riporta comunque la moviola con alcuni dubbi sull’operato di Chiffi: “L’arbitro non è tenero quando al 10′ del primo tempo Theo e Dumfries cominciano il loro alterco: ammoniti. Manca un giallo a Calhanoglu e lascia dubbi una sportellata di Theo che, già ammonito, allarga l’alettone su Dumfries in fuga: Chiffi non lo considera nemmeno fallo ed evita una seconda sanzione possibile”.
