Fiorentina
Terracciano 6: Il numero uno viola appare sicuro tra i pali e deciso con il pallone tra i piedi. Ha poche responsabilità in occasione del gol di Milk.
Dodo 6.5: il brasiliano offre un’ottima prestazione nonostante l’ottima prova di Kostic. Non lo molla un minuto, dimostrandosi bravo anche nel far ripartire l’azione e a concluderla. Nel secondo tempo va pure vicino al goal.
Milenkovic 6: Con Biraghi divide le colpe sul goal di Milik poi lo gestisce Non stava benissimo e Italiano sceglie di risparmiargli gran parte del secondo tempo.
dal 9’s.t. M.Quarta 6.5: L’argentino entra con il piglio giusto e argina con tranquillità le poche offensive dei bianconeri.
Igor 6.5: Il classe ’98 anche oggi risulta essere il più a suo agio. Sbaglia pochissimo gestendo con sicurezza un cliente scomodo come Cuadrado.
Biraghi 5.5: Regala un pallone imperdonabile ai bianconeri in avvio di partita e in occasione della rete di Milik sbaglia la lettura dell’azione di fatto non considerando il polacco che insacca il pallone indisturbato di petto. Molto meglio in fase offensiva.
Maleh 6: rispetto alla prime uscite di campionato e visto l’avversario, ne esce con una prestazione di quantità.
(dal 17’s.t. Mandragora 6: entra e sostituisce degnamente il marocchino.
Amrabat 6.5: Il marocchino si dimostra tra i più in forma dei viola. Fondamentale in fase di copertura. Va vicino al gol quasi allo scadere della partita ma Perin gli nega la gioia del gol.
Barak 6: Il ceco da qualità e centimetri al centrocampo viola. L’avversario è di tutto livello ma lui macina gioco. (dal 34’s.t. Zurkowski sv)
Kouame 7,5: Il classe ’97, nonostante pecchi ancora di imprecisione, è l’unico a creare problemi alla difesa bianconera. Sul gol dimostra di essere cresciuto e, dopo una sgaloppata di quasi 50 metri, si dimostra freddissimo davanti a Perin.
dal 18’ s.t. Ikone 5.5: appena entrato sbaglia un pallone che poteva cambiare la partita.
Jovic 5: Il serbo non tocca un pallone per tutto il primo tempo e quando ha l’occasione si fa parare il rigore da Perin. E’ un po’ indietro di condizione (dal 34’s.t. Cabral sv).
Sottil 7: se la Fiorentina segna gran parte del merito è suo. Regala l’assist a Kouame e poi si guadagna un calcio di rigore.
All.Italiano 6.5: Suo il merito del rilancio di Kouame anche oggi preferito ad Ikone. Continua la fiducia ad oltranza per Jovic. Dovrà gestire anche Cabral che anche oggi quando è entrato ha dimostrato di voler far bene.
