Connect with us

Calciomercato

Lazio, parla l’agente di Milinkovic: “Salvo miracoli, resterà. Per un rinnovo…”

Mateja Kežman, agente di di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito in maglia bianco-celeste.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, infatti, Kežman ha, in primo luogo, confermato che il “Sergentenon cambierà maglia da qui al primo settembre.

Queste le sue parole: “Se non avverranno miracoli in questi ultimi tre giorni resterà alla Lazio. Fino a quando lo dirà il tempo. Quest’estate nessun club è stato pronto a pagare quanto chiesto da Lotito quindi penso che la situazione non cambierà”.

Allo stesso tempo, Kežman ha, tuttavia, aggiunto come non sia il momento di parlare di rinnovo del contratto: “Restano pochi giorni di mercato e non c’è tempo per discutere del contratto. Abbiamo molto tempo davanti, c’è il Mondiale. Il futuro sarà per i colloqui”.

Spazio, poi, anche all’ipotesi di un addio in futuro.

In tal caso, andranno soddisfatte le pretese economiche del presidente Lotito, ma questo, per diverse ragioni, non sarà semplicissimo: “Non è facile accontentare Lotito, dopo la grande stagione di Sergej ho pensato che al 100% sarebbe arrivato un club con un’offerta. Ma a causa del Covid e della guerra la situazione è cambiata. I club italiani ora non possono permetterselo. Quelli all’estero mostrano un grande interesse, ma quando capiscono di quanti soldi c’è bisogno questo diventa un problema. Con Sergej parliamo tutti i giorni. E’ stato informato di tutto, capisce la situazione ed è motivato nel continuare la sua vita nella Lazio. Sa che un giorno vivrà una nuova avventura, merita di provarne”.

Ma a che prezzo potrebbe, effettivamente, partire un calciatore come Milinkovic-Savic?

Secondo Kežman, che, comunque, ne rispetta la decisione, non per i 100 milioni di euro di cui parlava Lotito: “Parlo spesso con Lotito, lui ci capisce, ma anche noi lo capiamo. A volte mi arrabbio per le sue decisioni. Ha investito, ha aiutato Sergej insieme a Tare e Inzaghi a diventare uno dei migliori. 100 milioni? Decide per il suo club. Parlava di circa 100 milioni e se si guarda come gioca Sergej forse aveva ragione. Ma la Lazio non ha vinto grandi trofei in Europa quindi posso dire che 100 milioni sono troppi. Ripeto, lui è il capo. Il giocatore ha un contratto top, lo rispettiamo”.

Sembra, dunque, difficile immaginare, almeno attualmente, quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic.

Ben più facile è, invece, definire il presente del centrocampista serbo: una nuova stagione in maglia Lazio, per continuare a migliorarsi e incantare.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading