Connect with us

Calciomercato

Lazio, parla l’agente di Milinkovic: “Salvo miracoli, resterà. Per un rinnovo…”

Mateja Kežman, agente di di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito in maglia bianco-celeste.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport, infatti, Kežman ha, in primo luogo, confermato che il “Sergentenon cambierà maglia da qui al primo settembre.

Queste le sue parole: “Se non avverranno miracoli in questi ultimi tre giorni resterà alla Lazio. Fino a quando lo dirà il tempo. Quest’estate nessun club è stato pronto a pagare quanto chiesto da Lotito quindi penso che la situazione non cambierà”.

Allo stesso tempo, Kežman ha, tuttavia, aggiunto come non sia il momento di parlare di rinnovo del contratto: “Restano pochi giorni di mercato e non c’è tempo per discutere del contratto. Abbiamo molto tempo davanti, c’è il Mondiale. Il futuro sarà per i colloqui”.

Spazio, poi, anche all’ipotesi di un addio in futuro.

In tal caso, andranno soddisfatte le pretese economiche del presidente Lotito, ma questo, per diverse ragioni, non sarà semplicissimo: “Non è facile accontentare Lotito, dopo la grande stagione di Sergej ho pensato che al 100% sarebbe arrivato un club con un’offerta. Ma a causa del Covid e della guerra la situazione è cambiata. I club italiani ora non possono permetterselo. Quelli all’estero mostrano un grande interesse, ma quando capiscono di quanti soldi c’è bisogno questo diventa un problema. Con Sergej parliamo tutti i giorni. E’ stato informato di tutto, capisce la situazione ed è motivato nel continuare la sua vita nella Lazio. Sa che un giorno vivrà una nuova avventura, merita di provarne”.

Ma a che prezzo potrebbe, effettivamente, partire un calciatore come Milinkovic-Savic?

Secondo Kežman, che, comunque, ne rispetta la decisione, non per i 100 milioni di euro di cui parlava Lotito: “Parlo spesso con Lotito, lui ci capisce, ma anche noi lo capiamo. A volte mi arrabbio per le sue decisioni. Ha investito, ha aiutato Sergej insieme a Tare e Inzaghi a diventare uno dei migliori. 100 milioni? Decide per il suo club. Parlava di circa 100 milioni e se si guarda come gioca Sergej forse aveva ragione. Ma la Lazio non ha vinto grandi trofei in Europa quindi posso dire che 100 milioni sono troppi. Ripeto, lui è il capo. Il giocatore ha un contratto top, lo rispettiamo”.

Sembra, dunque, difficile immaginare, almeno attualmente, quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic.

Ben più facile è, invece, definire il presente del centrocampista serbo: una nuova stagione in maglia Lazio, per continuare a migliorarsi e incantare.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato