Connect with us

Calciomercato

Ultima settimana di mercato: le ultime news di Inter, Milan, Roma, Fiorentina e Torino

Primo Settembre . é questa la dead line per il calciomercato estivo di questa stagione.

Vediamo gli ultimi aggiornamenti di giornata che coinvolgono alcune delle più importanti squadre di A

La notizia di giornata sembra essere la chiusura del Chelsea verso una cessione (anche in prestito) di Chalobah. Le due milanesi avevano puntato il difensore dei Blues, ma pare che la chiusura in questo momento sia netto e che quindi sia il Milan che l’Inter dovranno virare su un altro profilo. Si pensava che l’acquisto di Fofana del Chelsea sbloccasse la situazione in uscita e invece nulla di fatto.

Probabilmente a questo punto l’Inter virerà su Acerbi. Il Milan in teoria potrebbe anche decidere di rimanere così e tenersi in organico Gabbia.

Questione centrocampista per la Roma da risolvere. Camarà dell’Olimpiakos sembra il profilo preferito da Pinto; i greci potrebbero aprire al prestito con diritto di riscatto. Se lo fanno l’affare va in porto, altrimenti, bisogna dirlo onestamente è dura. La Roma vuole un profilo non troppo impegnativo sperando nel pieno recupero di Wijnaldum a gennaio.

In casa Torino si lavora su un difensore. Cistana del Brescia piace, ma il problema sembra sempre il solito. Aprire il portafoglio. Vedremo.

Sempre attiva invece la Fiorentina, che oltre a Barak si sta muovendo su un altro centrocampista e su un difensore. Bajrami potrebbe non essere la seconda scelta di Barak andata in fumo. La Fiorentina lo segue ancora. Si deve trovare la formula ed eventuali scambi (Zurkowski? Kouame?). Si valuta anche Nikolau dello Spezia per la difesa. Anche qui la dirigenza preferirebbe una soluzione con contropartita (in questo caso Nastasic) . Tale necessità è legata al problema liste. La Fiorentina ha troppi giocatori per gli slot disponibili per giocatori non cresciuti in vivaio. Qualcuno dovrà uscire.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading