Tra i nomi per sostituire l’infortunato Wijnaldum in casa Roma era circolato, nella giornata di ieri, quello dello juventino Denis Zakaria. I giallorossi non vogliono, tuttavia, considerare questa pista per un motivo ben preciso.
Come riportato da Il Tempo, infatti, dalle parti di Trigoria il nome di Zakaria non è esattamente in cima alla lista dei sostituti di Wijnaldum.
La ragione principale non si lega, però, agli eventuali costi dell’operazione (la Juventus chiede almeno 20 milioni di euro per lo svizzero).
Bisogna, invece, tornare indietro allo scorso gennaio, quando Zakaria era ancora un calciatore del Borussia Monchengladbach prossimo allo svincolo nel luglio successivo.
La Roma stava, infatti, puntando ad accaparrarsi Zakaria a parametro zero proprio per questa stagione.
L’intromissione della Juventus, che pagò anche un indennizzo al club tedesco per il trasferimento già a gennaio del calciatore, costrinse Zakaria alla scelta.
Lo svizzero optò per passare immediatamente alla Juventus, con buona pace della Roma.
Proprio questo rifiuto è, però, ora alla base della scelta dei giallorossi di evitare qualsivoglia interesse per Zakaria.
Per il direttore generale della squadra capitolina, Tiago Pinto, è, nella sostanza, diventata una questione di principio quella legata a Zakaria.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
