Si è svolta al Centro Suning ” Angelo Moratti” la consueta conferenza stampa settimanale di Simone Inzaghi.
Alla vigilia del big match di domani Lazio – Inter, primo vero test dei nerazzurri in questo campionato, il tecnico nerazzurro precisa: ” Affrontiamo una squadra forte, migliorata sicuramente nell’organico.
La Lazio – ha continuato Inzaghi- è una squadra organizzata, preparata in uno stadio importante con tanta gente. Dobbiamo fare una gara di personalità e carattere.”
“Con Immobile – ha detto il tecnico – c’è un grande affetto. Ha fatto una stagione importante con me ed anche l’anno scorso. Spero che segni sempre, ma non domani.”
Inzaghi poi, rispondendo alle domande dei giornalisti si è soffermato a parlare di Skriniar che sta crescendo, dopo l’ infortunio in Nazionale e Lukaku che ha disputato le prime due partite nel migliore dei modi. Vogliamo recuperare tutti e recuperare Mkhitaryan sarà molto importante.
Gli scontri diretti hanno grande importanza. Nessuna partita in Italia è scontata – ha ricordato il tecnico nerazzurro.
Gagliardini può essere un’opzione – ha poi detto il tecnico, rispondendo ad una domanda di un giornalista. La formazione – ha detto- la sceglierò di volta in volta, senza stravolgere, cambiando 3 o 4 elementi in base alle partite.
Asllani – dice è un ragazzo che sta lavorando bene. Oltre come aiutante Brozovic può essere utilizzato anche al posto di Mkhitaryan.
Di Marco è un giocatore moderno con grande tecnica e mobilità. Più che da mezz’ala lo vedo da quinto o terzo. Può essere impiegato in due ruoli come Darmian.
giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A
