Connect with us

Calciomercato

Roma: via Kluivert e poi si inizierà a sfogliare la margherita dei centrocampisti

Oscar del mercato per la Roma a Ferragosto.

Oscar della sfortuna alla seconda giornata di campionato

Infortunio grave per Wijnaldum, che non è nemmeno riuscito a esordire all’Olimpico davanti al suo pubblico. E infortunio, per fortuna non gravissimo per Zaniolo.

La Roma torna quindi sul mercato. Torna per modo di dire visto che non se ne era mai andata dal tavolo delle trattative. Principalmente in uscita dove Afena-Gyan e Shomurodov erano in competizione per lasciare la capitale liberando il posto allo svincolato Belotti che da un paio di settimane ha l’accordo fatto con la dirigenza giallorossa.

In uscita anche Kluivert, direzione Fulham.

Questa uscita permetterà di liberare posto e denari per andare a completare la rosa a centrocampo orfana a sorpresa appunto del centrocampista olandese.

Fatta questa operazione in uscita, la dirigenza inizierà a sfogliare la margherita dei centrocampisti rimasti disponibili.

Si cercano scelte low-cost pertanto un’occasione sembrerebbe essere Grillitsch. Il mediano austriaco è stato in trattativa con Fiorentina e Galatasaray, ma forte del suo status di svincolato ha pretese economiche importanti. Le due trattative citate sono però tramontate più che altro per l’eccessivo costo di procura chiesto dal suo entourage. Da inizio del mese c’è stato però un cambio di procuratore e il giocatore è tornato a farsi assistere da Thomas Bohm che era stato già in passato suo consulente. Forse questo cambiamento potrebbe essere un segnale di qualche modifica in essere nelle richieste economiche complessive.

Altra carta possibile è quella di Tameze. Il centrocampista del Verona ha un prezzo pari a 10 milioni. La Roma è decisamente più propensa ad una soluzione di prestito con diritto. Dal Verona di quest’anno non sappiamo più onestamente cosa aspettarci. Ha venduto quasi tutto, e in molti casi senza neanche arricchirsi troppo. Se partisse anche Tameze, di sicuro la piazza scaligera la prenderebbe decisamente male perchè significherebbe un autentico smantellamento.

Il terzo petalo della margherita è conosciuto: Radja Nainggolan. Attualmente ad Anversa con contratto in scadenza giugno 2023, il Ninja tornerebbe a Roma senza battere colpo e sarebbe sicuramente disposto anche ad un ruolo di alternativa e uomo spogliatoio. Da capire il feeling di Mourinho col giocatore e le richieste economiche del club belga e del giocatore. Qui la formula del prestito con diritto non sarebbe praticabile vista appunto la scadenza fra dieci mesi del contratto del giocatore con il suo attuale club.

Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno altri petali da sfogliare nell’attesa di capire quale sarà quello scelto dalla coppia Mourinho-Pinto

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato