home
Analisi tattica di Lazio-Inter che si giocherà venerdì sera alle 2045
Lazio-Inter partita dove vede la squadra nerazzurra a punteggio pieno grazie ad un goal di Lukaku e di Dumfries nella prima partita contro il Lecce.
Nella seconda partita hanno segnato Calhanoglu, Lautaro e dalla panchina Correa contro lo Spezia.
La Lazio ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Bologna a segno Immobile.
La seconda partita pareggiata per 0 a 0 a Torino contro i granata.
In porta la Lazio ripresenterà sicuramente il neo acquisto Provedel e dall’altra parte il solito Hamdanovic.
La solita difesa a 3 dell’Inter sarà composta da Bastoni De Vrij e Skriniar che potranno andare il difficoltà nell’uno contro uno.
I rivali saranno Immobile al centro dell’attacco e come esterni offensivi Pedro o Felipe Anderson e Zaccagni che sono bravi a creare la superiorità numerica.
I centrali di difesa dei biancocelesti dovranno contenere Lautaro e Lukaku e il compito di Patric e Romagnoli sarà arduo.
I terzini nerazzurri dovrebbero essere Dumfries a destra e Di Marco a sinistra.
La Lazio contrappone Lazzari a Di Marco e i biancocelesti potrebbero creare delle difficoltà da quella parte di campo con le incursioni di Lazzari.
Dumfries sarà sicuramente più incisivo di Marusic ma da non sottovalutare la sua esperienza.
Il nodo della partita si sviluppa a centrocampo dove i centrocampisti dell’Inter Calhanoglu Barella potranno essere incisivi sottoporta.
Brozovic avrà il compito di contenimento.
Savic è un top player e i suoi compagni di reparto, che dovrebbero essere Marcos Antonio e Vecino, avranno una partita di assoluta difesa.
Gli eventuali sostituiti dovrebbero essere Cataldi e Basic.
Le possibili sorprese in panchina sono sicuramente Dzeko e Correa per i nerazzurri e per la Lazio come già detto Felipe Anderson che potrebbe alternarsi con Pedro e Luis Alberto che dà più imprevedibilità a centrocampo.
I tifosi biancocelesti potranno dare come sempre la propria spinta necessaria per poter affrontare questa difficile partita contro i nerazzurri.