Prima giornata che lascia strascichi significativi in termini di infortuni.
Sono quattro i giocatori che hanno riscontrato problemi nella prossima giornata e che dovranno stopparsi subito.
Due di loro sono big di squadre di vertice: Inter e Juventus.
Partiamo dai casi più lievi, ossia Muldur e Zurkowski.
Il primo è uscito dopo pochi minuti nella partita contro la Juventus dopo un contrasto con AlexSandro. In dubbio per la prossima giornata ma non dovrebbe essere nulla di gravissimo.
Idem per Zurkowski, uscito malconcio dalla partita con la Cremonese e che è in dubbio sia per la partita di Empoli di domenica, che per quella ben più importante di giovedì valevole per il play off di Conference League
Le situazioni più spinose riguardano però due big :
Risentimento muscolare per Mkhitaryan. L’armeno dovrà stare fuori circa 10 giorni almeno, quindi out sicuramente per l’esordio casalingo di sabato contro lo Spezia e in dubbio anche per la trasferta di Roma, sponda Lazio.
Problema complesso invece per la Juventus: Di Maria è uscito fra gli applausi per una prestazione maiuscola condita con gol all’esordio, ma il referto medico parla di lesione dell’adduttore. Stop per dieci giorni anche per lui, ma al termine ci sarà una rivalutazione.
In questo caso i tempi di stop potrebbero essere quindi più lunghi. Niente Sampdoria e Roma per l’argentino e da valutare come andrà procederà per le partite con Spezia e Fiorentina. Tegola antipatica per i bianconeri che nel medesimo ruolo stanno aspettando il recupero di Chiesa e sono un po’ corti come panchina. Sarà l’occasione giusta per dare spazio a Kostic
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
