Connect with us

home

Salernitana alla prova Roma: in campo anche Maggiore e Candreva?

Danilo Iervolino, dopo lo 0-2 in coppa Italia con il Parma e una risposta tiepida della piazza nella campagna abbonamenti, ha invece deciso di bruciare le tappe e investire tanti soldi

Prima il centrocampista Vilhena, poi il difensore tunisino Bronn, poi ancora due colpi che sono “tanta roba” per chi lotta per non retrocedere: Antonio Candreva e Giulio Maggiore. Acquistato a titolo definitivo dallo Spezia a cifre anche più basse rispetto a quelle pattuite.

Perchè il presidente ha tanto entusiasmo ma è inesperto e la sapiente mano di De Sanctis consente di trovare il giusto equilibrio e non farsi prendere per il proverbiale cravattino.

Ora un attaccante e il possibile ritorno di Ranieri per essere davvero da salvezza tranquilla e infiammare uno stadio che, stasera, presenterà un colpo d’occhio eccezionale. 8000 abbonati non sono tantissimi per una piazza passionale come quella salernitana, ma il popolo granata non tradisce quando deve indossare la maglia numero dodici e provare ad annullare l’enorme gap tecnico con cori, passione, entusiasmo e adrenalina. Saranno in quasi 30mila, sold out in tutti i settori.

E ne sarebbero stati molti di più se il Comune e la Questura avessero dato l’ok per la riapertura totale della curva Nord. La Sud si è ricompattata, lo testimonia il raduno ultras di venerdì scorso in presenza di varie anime rappresentative della tifoseria campana. “Ora tocca a noi, sosteniamo la Salernitana” il diktat dello zoccolo duro, convinto che gli sforzi economici della società debbano essere premiati con una presenza costante al fianco della Bersagliera.

E stasera Salerno darà un piccolo assaggio di quelle potenzialità stratosferiche che furono determinanti per agguantare una miracolosa salvezza pochi mesi fa. Un percorso che partì proprio da una prestazione super contro la Roma di Mourinho., poi ancora due colpi che sono “tanta roba” per chi lotta per non retrocedere: Antonio Candreva e Giulio Maggiore. Acquistato a titolo definitivo dallo Spezia a cifre anche più basse rispetto a quelle pattuite. Perchè il presidente ha tanto entusiasmo ma è inesperto e la sapiente mano di De Sanctis consente di trovare il giusto equilibrio e non farsi prendere per il proverbiale cravattino.

(Fonte TUTTOmercatoWEB)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home