Connect with us

Calciomercato

Serie A: Il valzer delle mezzali rivoluziona mezzo campionato

LuisAlberto, Ilic, Zielinski, Bajrami, Barak

Sono questi i nomi che riempiranno le cronache di mercato del prossimo mese per il ruolo di mezzala.

Sono tutti giocatori in grado di spostare, chi più chi meno, gli equilibri di molte squadre di A e con una serie di incastri potrebbero muoversi tutti e andare a coprire l’eventuale buco lasciato dagli altri

Entriamo nel dettaglio.

Il giocatore di maggior talento e classe è sicuramente Luis Alberto, che è fra l’altro anche quello maggiormente intenzionato a lasciare la Lazio, dove si vede chiuso dagli schemi di Sarri che non lo valorizzano al meglio

La sua idea è quella di tornare in patria, al Siviglia, che lo accoglierebbe a braccia aperte, ma che ha bisogno che economicamente la Lazio sconti qualcosa.

In alternativa alla Lazio ci sono la Fiorentina, che apparentemente però lo vede ancora come un sogno lontano, e forse la Juventus, che ha però da gestire tutta una serie di problematiche di giocatori in uscita nel ruolo specifico ed è comunque maggiormente intenzionata a spendere il suo budget residuo di mercato da altre parti.

Se LuisAlberto parte, e alla fine probabilmente partirà, Sarri avrebbe dato indicazioni ben precise su Ilic. Il centrocampista del Verona è nel mirino dei biancocelesti già da un po’ e non dovrebbero esserci problemi a trovare l’accordo finale.

L’unico ostacolo potrebbe essere la voglia della Lazio di puntare su un altro profilo, con maggiore esperienza: Zielinski. Qui i problemi però sono due. Il primo è il prezzo elevato che fa il Napoli, il secondo è l’agguerritissima concorrenza del West Ham che dopo Scamacca, vorrebbe continuare a fare la spesa in Serie A e che potrebbe alla fine accontentare le pretese, come detto alte, del Napoli.

L’altra alternativa è Barak. Promesso o comunque attenzionato dal Napoli stesso, nel caso si dovesse sbloccare la situazione Zielinski-WestHam.

A questo punto il ciclo si chiude dove si potrebbe aprire: ossia sulla Fiorentina che come detto ha il sogno LuisAlberto, ma la possibilità più concreta è che viri su Bajrami, visto l’ok di Italiano per un giocatore che volendo può anche adattarsi a esterno d’attacco e considerando anche che il procuratore del giocatore dell’Empoli è lo stesso dell’allenatore viola e di Milenkovic con il quale c’è tutta una storia di mercato che ben conosciamo e che dovrebbe nei prossimi giorni vedere in un modo o nell’altro un finale che sebbene ancora incerto finirà per accontentare tutte le parti in qualsiasi modo.

Il valzer delle mezzali è servito.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading