Connect with us

Calciomercato

Roma, il mercato a parametro 0 entusiasma la piazza, ma gli acquisti sono stati tutti bocciati dalle altre big

“Con l’arrivo di Mourinho non immaginatevi la costruzione di un instant team, sarà un mercato sostenibile”. Era il diktat che la Roma lanciava a tutti lo scorso anno con l’arrivo dello Special One nella Capitale. Tempo una stagione e di quella frase è rimasta valida solo l’ultima parte perché se l’occhio di Pinto e dei Friedkin è sempre attento affinché anche i conti siano in regola, dall’altra parte Mourinho ha convinto dirigenza e proprietà ad accelerare il processo di crescita di un anno. D’altronde lo ha sempre detto. “Serve tempo, ma sono qui per velocizzare i tempi perché non è nella mia natura aspettare”. Detto fatto, con la società che lo sta accontentando in tutto per tutto. Da Matic a Dybala, passando per i prossimi colpi in arrivo (Wijnaldum e Belotti).

Tutti o quasi con un fil rouge evidente: il parametro zero. Mai come in quest’estate la Roma sta approfittando di un mercato anomalo che ha visto tanti grandi nomi svincolarsi, tanto che dei quattro colpi fin qui messi a segno già tre sono arrivati con questa modalità. Solo per Celik c’è stato un esborso economico di 7 milioni, tra l’altro coperto dalle cessioni fin qui effettuate da Pinto. Con Wijnaldum e Belotti, inoltre, sarebbero altri due colpi senza sborsare un euro per il cartellino nell’immediato. Solo per olandese se ne riparlerebbe tra un anno con l’obbligo di riscatto, ma nel frattempo il GM può continuare sulla politica del risparmio in attesa di cedere gli altri esuberi rimasti (Villar, Diawara, Veretout, Carles Perez, Shomurodov e Kluivert). La Roma non prenderà in considerazione operazioni che non siano a titolo definitivo, un modo per racimolare altro cash per gli ultimi due colpi del mercato estivo: il centrale di difesa (Bailly o Tanganga) e Frattesi.

Fonte: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato