Calciomercato
Napoli, la trattativa Kepa fa arrabbiare Meret: stop al rinnovo del contratto
Il Napoli è alle prese con una situazione in continua evoluzione in porta: l’addio di Ospina farà, probabilmente, spazio a Kepa del Chelsea, ma ora va gestita la grana Meret.
Il portiere italiano ambiva, infatti, proprio con l’addio di Ospina, a diventare il numero uno indiscusso in casa Napoli.
Il probabile arrivo di Kepa dal Chelsea è, tuttavia, destinato a rimettere tutto in discussione.
Come riportato da Goal.com, infatti, Meret non ha particolarmente gradito la trattativa, decidendo di mettere in pausa il rinnovo di contratto, ormai pronto, fino al 2027.
Alcuni errori di Meret con la maglia del Napoli hanno, certamente, convinto il club azzurro della bontà di avere ancora due portieri di qualità.
I malumori di Meret potrebbero, tuttavia, portare il Napoli a un nuovo intervento tra i pali già in questa sessione di mercato.
L’attuale scadenza contrattuale di Meret, prevista per il prossimo anno, non rende, infatti, impossibile un addio immediato.
La soluzione consentirebbe, invero, al Napoli di poter monetizzare qualcosa dalla cessione del classe 1994.
Senza prolungamento del contratto, infatti, dal gennaio del 2023 il portiere ex Spal potrebbe accordarsi a zero con un altro club.
In caso di cessione anticipata di Meret, il Napoli tornerebbe con forza su un nome mai abbandonato del tutto: Salvatore Sirigu del Genoa.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!