Calciomercato
Napoli: è Raspadori il nome giusto per un attacco stellare
Giacomo Raspadori nel mirino del Napoli
L’accordo col giocatore sembrerebbe esserci, si tratta di trovare quello con il Sassuolo che comunque è una problematica non da poco conto visto che non ha la necessità di vendere e DeLaurentiis non passerà alla storia per essere un presidente che butta via soldi.
Tecnicamente però Raspadori è l’uomo per il Napoli. La flessibilità dei moduli di Spalletti che oscilla spesso fra 4-2-3-1 e 4-3-3, permetterebbe all’attaccante azzurro di essere impiegato in più ruoli e in più soluzioni.
Raspadori può infatti partire largo da sinistra, o giocare tranquillamente come sottopunta con uno schieramento più offensivo a 4 punte o con esterni di maggior contenimento trasformando il 4-2-3-1 in qualcosa di più vicino a un 4-4-2.
Inoltre ben si è espresso anche come punta centrale; certo avrebbe caratteristiche diverse da Osimhen, percui nel momento in cui lo dovesse sostituirlo la squadra dovrebbe adattarsi al nuovo ingresso, ma rimarrebbe comunque una soluzione più che valida. Tanto è vero che è presumibile che un acquisto di Raspadori possa far rivedere i piani del DS Giuntoli, che potrebbe a questo punto rinunciare a Simeone, individuato da tempo come centravanti alternativo al nigeriano, concentrando risorse economiche importanti per rinforzare la rosa nei settori del campo con maggiori lacune.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche