Connect with us

Calciomercato

Inter, la cessione di Skriniar non è più scontata: a settembre può riaprirsi il capitolo rinnovo

Milan Skriniar ad oggi non può ancor esser certo di restare all’Inter. Ma i dirigenti nerazzurri facendo il punto sul futuro del difensore – devono ragionare anche in prospettiva. E quindi ecco perché dal primo settembre riapriranno il faldone relativo al rinnovo del contratto. Non si riparte da zero, ma i numeri andranno con ogni probabilità riaggiornati.

Le cifre sul tavolo.
Ad aprile i dirigenti nerazzurri avevano avuto più di un contatto con Roberto Sistici, l’agente che rappresenta Skriniar. E si era parlato, allora, di un adeguamento del contratto per il difensore intorno ai 5 milioni di parte fissa, con scadenza 2027. L’attuale accordo, va detto, scade nel 2023. Si era arrivati a un passo dall’intesa, che probabilmente sarebbe stata già ratificata se nel frattempo non fosse arrivato il ciclone PSG a stravolgere i piani e le agende.

Cambiano le carte?
A settembre, quando il faldone andrà ripreso in mano, non si potrà far finta di niente. Skriniar con il PSG aveva trovato un accordo economicamente molto vantaggioso: 7,7 milioni di euro di base fissa, più bonus che lo avrebbero portato a guadagnare fino a 9 milioni. È evidente come l’Inter a quella altezza non possa mai arrivare. Ma considerando anche quanto guadagnano Brozovic e Lautaro, un’ipotesi di accordo, a settembre, non potrà allontanare troppo Skriniar da quella quota. Magari anche con l’aiuto dei bonus.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading