Connect with us

home

Catania, entusiasmo alle stelle: il nuovo club ripartirà dalla Serie D

Il nuovo Catania ripartirà dalla Serie D. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha ufficializzato l’assegnazione della categoria alla società adesso gestita dal manager Ross Pelligra

La Figc ha specificato che l’iter è stato già avviato con una comunicazione al legale del club etneo. Al Catania è stato concesso fino al 4 agosto per presentare i documenti necessari e il pronunciamento avverrà dopo la valutazione di tutto l’incartamento.

In una nota, lo stesso Gravina ha scritto: “La Figc, tenuto conto del passato calcistico e della dimensione sportiva e geografica della città di Catania, ritiene che possa essere concessa alla predetta Città l’opportunità, attraverso la procedura di cui all’art. 52, comma 10 delle Noif e nel rispetto dei requisiti ivi previsti o comunque fissati dalla Figc, di iscrivere al campionato interregionale (Serie D) una società in rappresentanza del Comune”.

A fugare ogni dubbio è stata la consistenza del progetto pluriennale ed economicamente solido presentato da Pelligra che aveva già superato senza fatica lo scoglio del Comune etneo durante la manifestazione d’interesse alla quale avevano partecipato altri quattro competitors. Peraltro, la Figc “precisa che l’iter formale è stato avviato con una comunicazione del presidente federale al legale rappresentante della società accreditata dall’amministrazione comunale. Alla società Ssd Catania è stato concesso fino al 4 agosto per presentare tutti i documenti necessari e la Figc si pronuncerà solo all’esito positivo della valutazione di detta documentazione”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading