Calciomercato
Berardi sceglie la 10! Una mossa che potrebbe chiudere il mercato
Domenico Berardi cambia numero di maglia abbandonando la storica 25 per la numero 10!
La notizia di per se potrebbe essere catalogata nella cartella delle semplici curiosità, ma in realtà potrebbe essere anche una sorta di investitura.
La 10 per qualunque squadra ha un valore simbolico importante, anche per quelle che non hanno un “10 storico” pesante con cui doversi confrontare.
Questa semplice notizia potrebbe infatti significare che Berardi continuerà ad essere centrale nel progetto Sassuolo.
Non più tardi di 12 mesi fa infatti, il campione d’Europa aveva manifestato una certa voglia di cambiare aria generando un po’ di rumors di mercato che non hanno portato poi a nessun trasferimento e pochissime trattative vere sia nel finale di sessione di mercato estiva che in quella invernale.
Le voci di un possibile trasferimento in Viola e a Milano, sponda Milan, si erano infatti immediatamente arenate di fronte alle richieste economiche del Sassuolo.
Anche in questa sessione, in particolar modo all’inizio, erano girate delle timidissime indiscrezioni su un interesse della Juventus, congiuntamente a Raspadori, ma anche qui sembra che tutto con il passare dei giorni si stia sempre più sfumando.
La scelta del numero di maglia neroverde numero 10, potrebbe pertanto mettere una pietra tombale a tutte le voci e sottolineare la voglia reciproca di giocatore e società di continuare il percorso fianco a fianco
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche