Calciomercato
Vecino svincolato: resterà in Serie A?
Matias Vecino è svincolato.
Il centrocampista dell’Inter protagonista in nerazzurro di alcune stagione importanti nelle ultime fasi della sua esperienza all’Inter è uscito decisamente dai radar.
Sembrano lontane anni luci le giornate in cui entrava e risultava deciso anche in match importanti e decisivi per la zona Champions.
L’uruguagio però è un profilo interessante, che se in condizione e con una continuità di allenamenti e partite può risultare importante in molte squadre di Serie anche di livello medio alto.
Ad oggi un profilo come Vecino farebbe infatti comodo, aldilà delle voci di mercato a squadre come Lazio, Roma, Milan, Atalanta ,per non parlare di quelle di classifica più bassa.
Farebbe la fortuna di Juric a Torino o al Verona, o al Bologna di Mihajlovic
E’ evidente che però per quasi tutte la principale problematica è legata dall’ingaggio del giocatore in termini di stipendio e forse di commissioni che provenendo da una big quale l’Inter che lo aveva fortemente voluto dopo i grandi risultati mostrati alla Fiorentina.
Se Vecino capirà che i tempi sono cambiati, che alcuni suoi infortuni che creano dubbi sulla continuità che può dare allora troverà una squadra in Italia prima dell’inizio del campionato.
Se invece commetterà valutazioni differenti e preferirà scelte di natura economica piuttosto che tecnica per lui potrebbero aprirsi le porte di campionati magari ricchi ma di basso valore, come successo per Bernardeschi
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche