Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma tra esuberi, partenti di lusso e acquisti mirati

Il calciomercato sta entrando nel vivo e la trattativa del romanista Zaniolo è quella più importante.

Il possibile passaggio di Nicolò alla corte di Allegri potrebbe far diventare il centrocampo della Juve uno dei più forti della Serie A.

La Roma ha già acquistato diversi giocatori.

Il primo acquisto è stato Mile Svilar, portiere di nazionalità serba: è un giovane di ottima prospettiva ed è statp il portiere più giovane ad esordire in Champions League. Andrà a fare la riserva di Rui Patricio.

Il secondo acquisto è stato Zeki Celik, terzino destro prelevato da Lille, abile nel dribbling e nei cross. Può giocare anche sulla fascia sinistra.

Il terzo acquisto è stato invece Matic, connazionale di Svilar, ottimo centrocampista che dovrebbe sostituire Sergio Olivera ritornato dal prestito al Porto e già accasato al Galatasaray per 3 milioni di euro.

Ora parliamo dei giocatori rientrati dai prestiti che devono cercarsi un’altra sistemazione e dei giocatori che la Roma sta cercando di acquistare per rinforzare la rosa attuale.

Villar è rientrato dal prestito ha varie richieste in Italia e all’estero.

Il terzino Florenzi è stato venduto venduto al Milan a titolo definitivo. 

Mhikitaryan è stato ingaggiato dall’Inter a parametro zero.

Reynolds è andato in prestito al Westerlo. Nella passata stagione era in prestito al Kortrijk. La Roma lo ha comunque riscattato dal Fc Dallas.

Kluivert è rientrato dal prestito dal Nizza, ma piace di nuovo in Francia e potrebbe lasciare la Capitale.

Vereout, in attesa che si sblocchi l’affare Frattesi prende parte al ritiro. Ha richieste in Italia dal Milan, Fiorentina e dall’estero dal Marsiglia ed Everton. Potrebbe partire se venisse acquistato Frattesi del Sassuolo.

Il portiere Olsen venduto all’Aston Villa. Coric e Calafiori potrebbero salutare Mourinho, così come Santon, che si è svincolato.

Un altro giocatore che è stato messo in discussione è Ibanez per il suo rendimento non costante. La Roma ha fissato il prezzo sui 25/30 milioni avendo una clausola rescissione di 80 milioni verranno prese in considerazione qualsiasi offerte congrue.

Vediamo le trattative per l’acquisto di nuovi giocatori.

Dall’Aston Villa trattativa ben avviata per il centrocampista brasiliano Douglas Ruiz. C’è da battere la concorrenza del Milan.

Si sta trattando l’ingaggio del difensore del Feyenoord Marcos Senesi. Potrebbe arrivare se verrà venduto Ibanez.

La Roma sta intavolando una trattativa per arrivare all’attaccante Gonzalo Guendes del Valencia inserendo come contropartite Darboe e Diawara entrambi fuori dal progetto.

Ci saranno altre trattative ci resta solo che aspettare

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato