Calciomercato
Napoli fermo al palo fra malumori e voci di cessioni
C’è un po’ di preoccupazione ai piedi del Vesuvio.
Dopo l’addio di Insigne, già metabolizzato ormai da mesi e l’altro mancato rinnovo dell’altro grande amore del pubblico partenopeo, Mertens, i tifosi azzurri forse speravano in qualche segnale immediato che andasse oltre all’interessante esterno georgiano acquistato nei mesi scorsi. Stesso percorso anche per Ospina, che lascia cosi spazio fra i pali a Meret, portiere di valore, ma che ancora deve riuscire ad esprimerlo con la maglia del Napoli.
Si addensano anche nuvoloni portati da voci che bisgnerà valutare se fondate o no in merito ad altri big della squadre guidata da Spalletti.
Fabian Ruiz, sembra voler cambiare aria e si immagina che non andrà a rinnovare il contratto prossimo alla scadenza. Se fosse confermato può andare sul mercato per evitare svincoli a parametro zero.
Osimhen sembra essere la prima scelta per un eventuale post Lewandowski al Bayern e Koulibaly la prima scelta per il post DeLigt alla Juve.
Anche sulle seconde linee i malumori non mancano: Politano e Demme vogliono giocare di più, Petagna vorrebbe capire quanto l’allenatore crede in lui.
Spalletti per esperienza ama non rivoluzionare troppo i suoi gruppi sapendo che non tutti i giocatori si adattano al volo alla sua tipologia di gioco.
In tutto questo fa da cornice un rapporto fra tifoseria e società che sembra andare verso un logoramento neanche più troppo lento ormai da qualche anno e che certe voci non fanno altro che alimentare.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche