

Il gruppo bianconero si è radunato in vista del ritiro di Lienz con mister Andrea Sottil presentatosi con la voglia giusta grazie anche alle conoscenze dell’ambiente per aver giocato con la maglia bianconera per 4 anni
Il calciomercato può portare in questi giorni tante sorprese, così come lasciare tutto inalterato. Quel che è certo, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, è che c’è da rifare, la difesa dopo gli addii di Pablo Marì e Nehuen Perez. Poi deciderà Sottil se giocare a 3 dietro, come da storia Udinese, o se invece tentare la via della linea a 4 usata ad Ascoli. Il nome più caldo per rinforzare il reparto è quello di Jaka Bijol del CSKA Mosca, mentre dalla Turchia danno anche Tisserand sempre più verso il bianconero.
Sul fronte cessioni ancora tutto tace e chiaramente tutto l’ambiente spera di poter contare anche l’anno prossimo sui vari Deulofeu, Nahuel Molina e Becao. Per lo spagnolo l’ipotesi Napoli è sempre in piedi. Gaetano, per il quale Sottil ha speso parole di apprezzamento, può essere l’ultimo tassello della trattativa, anche se la sensazione è che comunque i partenopei vogliano ufficializzare un’uscita prima di effettuare un colpo in entrata. Discorso diverso per l’esterno destro, con la Juventus che potrebbe tentare l’assalto qualora dovesse concretizzarsi l’addio di De Ligt.
Ufficializzata infine la campagna abbonamenti per la prossima stagione e al già ricco calendario di amichevoli è stato aggiunto un confronto. Il 29 luglio infatti alla Dacia Arena arriverà il Chelsea di Thomas Tuchel, che anche quest’anno competerà per essere una delle migliori squadre d’Europa.

