La Fiorentina chiude quattro colpi ad inizio mercato : saranno già pronti per il ritiro di Moena.
Mandragora, Jovic, Gollini e Dodò: questi sono i 4 colpi della Fiorentina chiusi in procinto di essere chiusi e che, salvo sorprese, saranno pronti per il ritiro di Moena.
Da anni la Viola non si presentava al ritiro estivo con una base di nuovi innesti già pronta per iniziare la preparazione col resto della squadra.
Questa è sicuramente la principale novità rispetto alle altre stagioni dove oltre alle voci di giocatori in partenza, mai si erano presentati cosi tanti nuovi innesti in questa fase della stagione.
Probabilmente è stato proprio il mister Italiano a spingere per questa linea, ben sapendo che per masticare i suoi schemi sono necessarie alcune settimane di gioco di squadra.
Si cerca una partenza sprint
Tutto questo potrebbe far pensare ad una ricerca da parte dello staff viola di una partenza sprint, visto l’impegno nel play off di Conference League di agosto e l’inizio di campionato piuttosto fitto, in vista della sosta mondiale invernale.
Del resto mai come quest’anno, proprio a causa dei 50 giorni di pausa invernale, potrebbero essere avvantaggiate le squadre più in forma nella parte iniziale della stagione, vista la serie di impegni molto fitta dal 13 di agosto fino a metà novembre
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
