Connect with us

Calcio Femminile

Europei femminili, la gara di stasera: alle 21 l’Irlanda del Nord sfida la blasonata Norvegia

Dopo la striminzita vittoria di ieri sera per 1-0:dell’Inghilterra sull’Austria, oggi in campo la Norvegia e l’Irlanda del Nord, che chiude il primo match del gruppo A

La Norvegia, forte dell’11^ posto nel ranking FIFA ha vinto ben due campionati europei nel 1987 e nel 1993. Ma non solo: per le norvegesi anche un Mondiale, un’Olimpiade e cinque Algarve Cup. E’ l’unica nazionale europea di calcio femminile, insieme alla Germania, ad aver vinto almeno una volta l’Europeo, il Mondiale e l’Olimpiade. Gran parte dei successi sono stati ottenuti tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni duemila.

Miglior marcatrice di tutti i tempi di Women’s Champions League con 59 gol Hegerberg è considerata tra le più forti calciatrici di sempre e ha vinto 6 volte la più importante competizione per club del mondo. Prima di tornare in campo a ottobre, la Hegerberg è stata fuori per oltre 20 mesi per un infortunio al legamento crociato. Non giocava con la Norvegia dalla sfortunata edizione del 2017 dell’Europeo.

Per l’Irlanda del Nord solo un 47^posto nel ranking FIFA, ma la sfida è da giocare sul campo: stasera alle ore 21, su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251 con la telecronaca di Davide Polizzi.

Giovedì 7 luglio

• Ore 21: Norvegia-Irlanda del Nord (Telecronaca di Davide Polizzi) su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile