Connect with us

calcio estero

Risoluzione consensuale del contratto: De Zerbi lascia lo Shakhtar Donetsk

L’avventura dell’ex tecnico del Sassuolo in Ucraina è arrivata al capolinea

Mentre nel paese impazza ancora la guerra, il campionato ripartirà il 20 agosto senza stranieri e senza Roberto De Zerbi. Il tecnico ha infatti rescisso il contratto col club è ora sarà libero di cercarsi un’altra squadra.

Avventura sfortunata, per cause di forza maggiore, quella dell’allenatore italiano: arrivato allo Shakhtar Donetsk lo scorso maggio dopo la bella esperienza al Sassuolo, De Zerbi ha vissuto da vicino lo scoppio della guerra in Ucraina. Nonostante i primi segnali di grande pericolo, l’allenatore è rimasto al fianco della sua squadra fino all’ultimo prima di far ritorno in Italia dopo essere rimasto bloccato per giorni in un albergo a Kiev. La sua ultima partita sulla panchina dello Shakhtar Donetsk è stata l’amichevole contro l’Hajduk Spalato dello scorso maggio.

Sempre a maggio, a Roberto De Zerbi è stato consegnato il Premio Bearzot nella cerimonia che si è tenta al Salone d’Onore del CONI: un riconoscimento conseguito per le qualità in panchina, ma anche per il valore umano mostrato durante le prime difficilissime settimane dello scoppio della guerra, quando nonostante i pericoli è rimasto fino all’ultimo al fianco dei suo giocati dello Shakhtar Donetsk.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading