Connect with us

angolo opinioni

Pinamonti-Atalanta: l’opportunità, anche per Mancini

Da qualche giorno si parla di Pinamonti come possibile nuovo acquisto per l’attacco dell’Atalanta. Il reparto attualmente sembra coperto, ma probabilmente ne Muriel, ne Zapata in caso di offerte interessanti sono incedibili.

L’ex Empoli, di proprietà dell’Inter è reduce da 13 gol nella scorsa Serie A che ha rappresentato la sua miglior stagione dopo gli alti e bassi avuti con Frosinone e Genoa. L’Atalanta di Gasperini e del probabile nuovo corso che la attraverserà potrebbe essere l’occasione per la consacrazione di un attaccante con doti tecniche importanti ma ancora non pienamente sfruttate che potrebbero esplodere in un contesto di gioco che ha sempre valorizzato gli attaccanti.

Gasperini negli anni ha già infatti aiutato numerosi centravanti a completare il loro iter di crescita o a valorizzare al massimo campioni fino a prima non pienamente espressi.

Nel panorama un po’ povero di centravanti italiani giovani Pinamonti può rappresentare una speranza per la nazionale di Mancini, che forse in cuor suo si sta augurando che questo trasferimento vada in porto in modo da avere un centravanti giovane, italiano, titolare in una squadra importante e votata ad un gioco offensivo

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: