

Il Comitato nazionale dell’Aia ha portato a 5 nuove nomine nell’organico e 5 dismissioni alla Can
Tra i promossi la novità è quella della prima donna arbitro nella Can, Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Un’altra donna viene promossa tra gli assistenti di linea, Tiziana Trasciatti, 36 anni, della sezione di Foligno. Gli altri 4 promossi dalla Can C sono Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, Matteo Gualtieri di Asti, Daniele Perenzoni di Rovereto e Daniele Rutella di Enna.
Gli arbitri dismessi sono Eugenio Abbattista (Molfetta), Antonio di Martino (Teramo), Ivan Robilotta (Sala Consolina), Piero Giacomelli (Trieste) e Fabrizio Pasqua (Tivoli). Le motivazioni le spiega il comunicato dell’Aia. Per i primi tre si tratta di “motivate valutazioni tecniche”, gli ultimi due ”per provvedimenti disciplinari”.
I tifosi del Catanzaro, alla notizia del doppio salto dell’arbitro Daniele Rutella di Enna – il contestatissimo fischietto dello semifinale playoff persa contro il Padova ma già nel mirino per altre decisioni negative durante la stagione, sono esplosi sul web e sui social con un sarcastico: “Ah ecco perché…” oppure “finalmente quest’anno saremo promossi..“.
In bocca al lupo a tutti gli arbitri sperando che questa stagione non si vedano gli errori macroscopici che hanno contrassegnato il campionato appena terminato,

