

Sono state stabilite le date del ritiro estivo di Lienz e il calendario con le amichevoli estive
Il trittico di gare comprende Bayer Leverkusen, Schalke 04 e nazionale del Qatar si capirà qualcosa in più su quella che sarà la forma quasi definitiva dell’Udinese targata Sottil. Gli altri incroci saranno con Rapid Lienz, Union Berlin (alla vigilia dell’incrocio con la compagine di Gelsenkirchen) e Paphos FC.
Le amichevoli si terranno tutte nel mese di luglio, con la rosa dunque ancora soggetta a trasformazioni importanti. Ci saranno infatti in casa Udinese almeno un paio di innesti d’esperienza, il primo potrebbe essere Marcel Tisserand, difensore classe ’93 in forza al Fenerbahce che potrebbe sostituire Pablo Marì. Un altro potrebbe portare il nome di Haris Hajradinovic, che però ha rinnovato fino al 2026 con il Kasimpasa, dando al club di appartenenza decisamente più potere in sede di trattative.
Per il resto degli innesti bisognerà capire cosa faranno i gioielli. La trattativa che dovrebbe portare Gerard Deulofeu al Napoli è in pieno stallo, con i partenopei in attesa di capire se potranno ancora contare su Dries Mertens o no. Per Becao e Nahuel Molina si attendono invece offerte concrete e di spessore, ad oggi non sono arrivate proposte interessanti in quel di Viale Candolini, ma la possibilità che a luglio qualcosa cambi c’è eccome. C’è ancora attesa infine per la decisione dell’Atletico Madrid su Nehuen Perez, con l’argentino che potrebbe rientrare in Spagna bloccando dunque il prolungamento del prestito.
(Fonte Tuttomercatoweb)

