Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, a sorpresa ecco Dennis Praet: trattativa avanzata con il Leicester

Novità di mercato in casa viola che devono sostituire Castrovilli che starà fuori per tutta la stagione

La Fiorentina ha formulato una proposta al Leicester per Dennis Praet per acquistarlo in via definitiva per circa 7 milioni oppure prestito con obbligo di riscatto.

Il Leicester, secondo quanto riporta SkySport, sarebbe d’accordo nell’affare che potrebbe chiudersi a breve.

Praet, 28 anni, centrocampista belga spesso protagonista con la sua nazionale, quest’anno ha giocato in prestito al Torino ma ha esperienza in Italia con la maglia della Sampdoria ed è un vecchio pallino di Pradè che ha provato a prenderlo praticamente in ogni sessione di mercato.

Praet inizia a giocare a calcio nel settore giovanile delle squadre della sua città natale, il K Stade Leuven e l’Oud-Herverlee Leuven, per poi trasferirsi al Genk a soli 9 anni. Nell’estate del 2010 viene ceduto all’Anderlecht, dove debutta in prima squadra il 21 settembre 2011 nel match di Coppa di Belgio vinto 4-0 contro lo Lommel United. Il 24 agosto del 2016 Praet viene acquistato dalla Sampdoria per 10 milioni di euro.

Il centrocampista belga rimane in blucerchiato fino all’estate del 2019, quando passa al Leicester. Con la maglia della Sampdoria aveva collezionato 98 presenze, segnando 4 reti.

Col Torino invece Praet ha giocato 23 partite segnando 2 reti.

Praet è un elemento che può giocare sia come trequartista sia in mediana. Il centrocampista ex Sampdoria è molto dinamico ed è dotato di diverse qualità tra cui l’ottima fisicità, la bravura nei contrasti e l’abilità nel servire gli assist ai compagni. Praet è un piede destro ma dotato di un buon tiro anche di sinistro, così da poter mettere in difficoltà le difese avversarie.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato