

Il Lecce va all’assalto di Daniele Baselli.
Corvino vuole riprovarci, dopo aver sfiorato il colpaccio cinque anni fa a Firenze, nel pieno e forse all’apice della carriera del centrocampista trentenne.
Dopo due stagioni al di sotto delle aspettative, culminate con la retrocessione in Serie B con il Cagliari, per l’ex Atalanta potrebbero aprirsi le porte che portano direttamente nel Salento.
I giallorossi cercano una mezzala di qualità e di esperienza, ma soprattutto desiderosa di riscatto e di mettersi in mostra: quale miglior occasione anche per Baselli?
Intanto il Lecce non perde di vista neppure Thorseinsson, pronto a dire addio all’Aarhus.
E resta caldo l’asse con la Juventus: mentre per Frabotta l’affare è praticamente chiuso (prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri), sembra complicatissimo l’approdo al Via del Mare di Miretti e Kaio Jorge, quest’ultimo out fino a fine ottobre. Ma non è da escludere che con i piemontesi si possa parlare anche di altri giovani talenti.
E resta il rebus portiere: dopo l’addio di Gabriel e il tesseramento del giovane Brancolini come secondo, è caccia ancora al numero uno di esperienza da collocare nei pali.


Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
