Calciomercato
Torino, vanno via Belotti e Bremer ma piace Piatek: il punto sul mercato
Gleison Bremer lascerà la maglia granata nel pieno della maturazione calcistica
Queste le sue parole: “Avevo già detto lo scorso anno al tecnico e alla società che avevo intenzione di andare via – conferma il classe ’97 ai microfoni di Resenha ESPN – . Il mister mi ha detto: ‘Resta, aiuta la squadra. Il prossimo anno farai il passo successivo’. Tutti conoscono le mie ambizioni, voglio giocare in Champions League e in Nazionale. Devo raggiungere un livello molto più alto. E’ una questione di tempo, sto valutando diverse proposte: non credo che rimarrò a Torino nella prossima stagione”.
Krzysztof Piatek e il Toro nuovamente accostati, le voci cominciano a rincorrersi. I granata cercano un bomber per il dopo-Belotti, il polacco è in cerca di squadra: l’incastro è semplice, anche se le cifre non coincidono ancora. La Fiorentina non è intenzionata a riscattarlo perché l’Hertha Berlino non scende rispetto ai 15 milioni di euro richiesti, ma sono cifre altissime anche per il club di via Arcivescovado.
L’ex Genoa può rappresentare un’idea per il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati, anche se bisognerà trattare con la società tedesca. E pure con il giocatore stesso, dal momento che il suo salario attuale si aggira intorno ai tre milioni di euro. Cifre troppo alte per i tetti del club di via Arcivescovado, considerando anche che la strategia della società sarebbe quella di abbassare il monte ingaggi.
Certo è che Piatek fa gola e non poco al Toro: ma per il momento non si è ancora entrati nel vivo di una vera e propria trattativa, ma il classe 1995 è uno dei profili tenuti sotto osservazione per un reparto offensivo che, al momento, ha come unica certezza Tonny Sanabria, mentre per Pietro Pellegri va ancora ultimato il riscatto dal Monaco e Simone Zaza è destinato all’addio. Il tecnico Ivan Juric, dunque, attende che il pacchetto di attaccanti venga completamente rivoluzionato.
(Fonte Tuttomercatoweb)