Connect with us

home

Milan, dopo tanti addii a parametro zero, sono in arrivo i rinnovi di ben 4 giocatori. Ecco i dettagli

Alcune idee del numero uno di RedBird cominciano a intuirsi. Una sottolinea il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha a che fare con Tonali. Gerry Cardinale, vuole evitare si ripetano al Milan casi alla Donnarumma, alla Calhanoglu, alla Kessie, ovvero perdere un calciatore a zero e rinunciare a parte del proprio patrimonio.

Per lui non è ancora tempo di prendere decisioni per il Milan ma è chiaro che nel prossimo futuro condividerà con Elliott le decisioni strategiche. E che cosa c’è di più importante per il Milan del piano dei rinnovi?

Rinnovi e stipendi.
La chiave Ibra è un caso a parte: il suo contratto termina il 30 giugno ma resterà legato al Milan, in vista del rientro previsto nel 2023. Leao, Bennacer, Tomori e Kalulu sono le quattro situazioni al centro dell’attenzione.

Sono tutti calciatori che hanno contribuito allo scudetto ed è scontata la voglia del Milan di restare legato a ognuno di loro. Meno scontato è il piano economico del club. I rinnovi allontano il rischio di perdere un calciatore a zero – sempre prezioso per un club – ma chiamano logici aumenti di stipendio. E aumentare gli stipendi di un gruppo di calciatori, generalmente, significa ricevere altrettante richieste di adeguamento dai compagni.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading