Connect with us

home

Inter, la storia degli argentini continua…

L’Inter ha  sempre avuto nel corso della sua storia un debole per i grandi calciatori, soprattutto se questi sono argentini.

Con  l’acquisto quasi certo di Dybala da parte del club di via della Liberazione, saranno quindi tre, con Lautaro e Correa già in squadra, i giocatori nati in Argentina che giocheranno il prossimo anno con la maglia nerazzurra.

Il primo nella storia dei bomber interisti che incanta S. Siro, a partire dalla fine degli anni 50, è Antonio Valentin Angelillo. La sua  carriera è brillantissima, tanto che riesce a realizzare, con la maglia nerazzurra,  33 gol in 33 partite; un record che nessuno ancora oggi è riuscito a superare.

La  migliore tradizione, come ha anche ricordato, un servizio andato in onda su  Sport Mediaset , è continuata nel tempo.

Tra i calciatori argentini  protagonisti che hanno lasciato un segno in nerazzurro c’è sicuramente Javier Zanetti, diventato un simbolo, una bandiera dell’Inter, dopo aver disputato ben 858 partite con la maglia della beneamata.

Prima dell’avvento di Javier all’Inter, c’è da ricordare Ramon Diaz. Il piccolo bomber, acquistato come attaccante di scorta, si rivelerà nel corso del campionato pedina fondamentale per la conquista dello scudetto dei record; quello  vinto nel 1989 con Trapattoni allenatore.

La storia  non può dimenticare anche il Jardinero, Julio Ricardo Cruz,  autore di ben 75 reti in 6 stagioni con la maglia nerazzurra.

Poi è arrivato il Principe, Diego Milito. Con lui l’Inter, insieme a Javier Zanetti, ha centrato il triplete di successi nel 2010, seguito da Palacio prima ed Icardi negli anni successivi, con quest’ultimo capace di mettere a segno ben 124 reti in 219 partite complessive disputate con addosso la maglia dell’Inter.

 

 

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home