

Tre squadre stanno seriamente rischiando di non iscriversi alla prossima Serie A
Il non rispetto dell’indice di liquidità imposto dalla FIGC come parametro vincolante dalla prossima stagione, secondo quanto scrive il quotidiano La Repubblica in edicola questa mattina, rischia di tagliare fuori oltre che la Lazio anche Spezia e Lecce che, se il termine scadesse oggi, sarebbero escluse dal campionato.
Ci sono, però, 20 giorni per mettere i conti in regola. La situazione più spinosa, comunque, è quella del club di Lotito che, in questo momento, è fuori di circa 4 milioni.
Poco fa L’ U.S.Lecce ha comunicato che in data 31 maggio 2022 è stato correttamente eseguito il deposito della documentazione prevista dall’art. 85 NOIF, in relazione agli adempimenti richiesti dal Sistema Licenze Nazionali stagione sportiva 2022-2023.
Per quanto riguarda il Sistema degli indicatori di controllo dell’equilibrio economico-finanziario, la società ha depositato, tra l’altro, l’indicatore di liquidità al 31.03.2022 come richiesto dalla categoria di appartenenza, il cui sbilancio è stato ad oggi già coperto in misura doppia rispetto al necessario, tramite versamenti dei Soci a titolo di capitale sociale e in anticipo rispetto alla scadenza prevista per il 22.06.2022.

