Connect with us

home

Diritti TV, gli Emirati Arabi irrompono sulla Serie A e sulla Supercoppa: offerti 270 milioni di euro

Una pioggia di soldi sulla Serie A per i diritti tv e l’organizzazione della Supercoppa italiana. È quella che potrebbe arrivare dagli Emirati Arabi Uniti.

Secondo quanto riferito da MilanoFinanza, Abu Dhabi Media avrebbe presentato all’ad di Lega Serie A, Luigi De Siervo, una proposta da 142 milioni di euro per aggiudicarsi i diritti tv del massimo campionato relativa all’area Medioriente-Africa, al momento non assegnati.

L’accordo avrebbe durata quinquennale e nei programmi della Lega potrebbe portare a un incasso complessivo da 185 milioni di euro con determinati bonus. Alcuni club, però, sarebbero scettici sulla possibilità di vincolare questi diritti – che per ora, giova ripeterlo, non sono assegnati e quindi fruttano zero – per un periodo di tempo così lungo.

Altri 90 milioni per la Supercoppa? Con Abu Dhabi, inoltre, via Rossellini starebbe portando avanti trattative per la futura organizzazione della Supercoppa italiana: la prossima si giocherà in Arabia Saudita in virtù del vecchio contratto, per spostarla negli Emirati Arabi Uniti la proposta è di 21-22 milioni di euro all’anno, per quattro edizioni. Inoltre, la proposta porterebbe a modificare la competizione, facendo giocare le semifinali e non direttamente la finale come accade oggi.

Fonte: MilanoFinanza

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home