Connect with us

home

Campionato Primavera: Rimonta Inter contro il Cagliari. Per i nerazzurri è finale scudetto!

Fantastica, pazzesca, incredibile Inter.  I ragazzi di Chivu,in svantaggio per 3 a 0 alla fine del primo  tempo, riescono in 16 minuti a rimontare il match contro il Cagliari che consente loro, in virtù del miglior piazzamento nella regolar season, di raggiungere la finale contro la Roma  in programma martedì 31 agosto alle 20,30 allo stadio “Mapei” di Reggio Emilia.

A sbloccare la gara al 12′ è il Cagliari con una punizione dal limite calciata da Desogus

L’Inter reagisce con veemenza e conquista campo con il passar dei minuti. Zuberek, Sangalli e Valentin Carboni provano a bucare la difesa sarda.  Al 42′ dopo un tentativo fallito in rovesciata da Silvestro, l’arbitro assegna un rigore ai cagliaritani per un pestone inferto sulla linea di Carboni su Luvumbo.

Dal dischetto Luvumbo spiazza Rovida e porta il Cagliari sul 2 a 0.

Prima del riposo, i sardi riescono addirittura a fare tris ancora con Desogus.

Nella ripresa, Inter pericolosa con Fabbian, ma il tiro calciato in prossimità del dischetto del rigore, finisce alto.

Il Cagliari è molto pericoloso e di rimessa cerca ancora di far male agli avversari.

Al 77′ Abiuso entrato in campo pochi minuti prima al posto di Fabbian, mette in rete il pallone, su respinta del portiere D’Aniello.

Al 90′ Iliev pennella su punizione un pallone per la testa di Abiuso  che firma così una doppietta che riapre un match elettrizzante.

La gara va avanti ancora. Vengono assegnati cinque minuti di recupero. L’Inter è caricatissima. Il Cagliari fatica a contenere la sfuriata nerazzurra e al terzo minuto di recupero arriva il gol di testa di Sangalli.  Poi i supplementari non cambiano il risultato di parità.  Ad accedere alla  finale scudetto contro la Roma è quindi l’Inter.

Inter – Cagliari   3 – 3

Marcatori: 14′ Desogus (C), 43′ Luvumbro su rig (C), 45’+ 1′  Desogus (C),  77′ e 90′ Abiuso (I), 90’+2′ Sangalli (I)

giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home