Connect with us

Calciomercato

Torino, trattativa avanzata con lo Shakhtar Donetsk per Salomon: ecco chi è l’erede Brekalo

Sulla lista dei desideri del club granata c’è un nuovo nome: si tratta di Manor Solomon, esterno offensivo israeliano classe 1999 di proprietà dello Shakhtar Donetsk

Il Toro sta cercando di assicurarsi l’erede di Brekalo, che non continuerà a vestire la maglia granata nel prossimo campionato, e sta provando ad anticipare la concorrenza. Contatti in corso con Solomon, dopo che il Fulham, che era interessato al giocatore, si è tirato indietro non avendo trovato l’accordo tra le parti. 

Nato in Israele, a Kfar Saba, nel luglio del 1999, Solomon ha iniziato a muovere i primi passi da professionista nel Maccabi Petah Tikva, squadra di Ligat ha’Al (l’equivalente della Serie A israeliana). Con la squadra biancoblù ha realizzato 8 gol e 6 assist in 73 presenze, numeri che gli hanno consentito di mettersi in mostra e di farsi notare dallo Shakhtar.

Il trasferimento in Ucraina arriva nel gennaio 2019, con i numeri che restano positivi: 22 gol e 9 assist in 106 partite. Nella stagione in corso, chiusa anzitempo per il conflitto con la Russia, ha collezionato 16 presenze con 4 gol e 1 assist. Ambidestro, dotato di un’ottima tecnica di base, Solomon è un punto di riferimento anche della nazionale israeliana.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading