Connect with us

home

Situazione panchine, Andreazzoli in bilico a Empoli: pronto Gotti, Pecchia a Parma, c’è Bjelica per lo Spezia

Sembra destinata a finire la storia tra la squadra ligure e Thiago Motta, che già nei mesi scorsi era stato vicino all’esonero

Per questo motivo lo Spezia sta pensando a Nenad Bjelica, allenatore del club già nel 2014/15 in Serie B. In questi giorni le due parti stanno discutendo per un eventuale ritorno dell’allenatore croato sulla panchina spezzina, che dopo Gotti e Pirlo ha adesso un altro serio candidato.

Attualmente all’Osijek in prima serie croata, Bjelica ha già allenato lo Spezia nel 2014/15 in Serie B e per metà stagione l’anno successivo. Il primo anno, dopo una partenza non perfetta, arrivò al quinto posto e si qualificò ai playoff, dove però uscì al primo turno contro l’Avellino. L’anno successivo rimase invece solo qualche mese sulla panchina ligure, perché a novembre fu esonerato dopo aver conquistato solo tre punti in sette partite.

Insieme a Pirlo è uno degli obiettivi dello Spezia, ma Luca Gotti potrebbe diventare un nome papabile anche per la panchina dell’Empoli. La dirigenza del club toscano incontrerà infatti Aurelio Andreazzoli nei prossimi giorni per decidere se e come continuare insieme, ma non è da escludere una separazione.

La prima opzione in caso di addio di Andreazzoli è Paolo Zanetti, che ha allenato il Venezia fino a tre giornate dalla fine del campionato. In lista però c’è adesso anche Luca Gotti, reduce dall’ultima esperienza all’Udinese.

Fabio Pecchia è pronto a ripartire dalla Serie B, esattamente dal Parma. L’ex Cremonese – dopo aver comunicato al club le dimissioni nella giornata di sabato – è dunque pronto a una nuova avventura. Nelle ultime ore, la trattativa tra l’entourage del giocatore e il Parma ha subito un’accelerata e presto dovrebbe arrivare l’accordo definitivo. Manca poco, ma le due parti sono vicine: Pecchia firmerà un contratto biennale. Dopo un’annata deludente dal punto di vista dei risultati, in cui in panchina si sono succeduti Enzo Maresca e Beppe Iachini, il Parma è pronto a ripartire da subito da Fabio Pecchia. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home