Connect with us

editoriali

Il trionfo della Roma in Conference e le lacrime dei vincenti

Le lacrime di Josè Mourinho al termine di Roma-Feyenoord esaltano ancora di più lo spessore dell’uomo rispetto all’allenatore vincente

Doveva arrivare lui per interrompere un digiuno di trofei lungo oltre 14 anni, addirittura 61 se parliamo di vittorie europee con la Coppa delle Fiere alzata da Giacomo Losi in finale contro il Birmingham City: Josè Mourinho riporta una squadra italiana a trionfare in una coppa europea, la sua Roma.

Le lacrime dell’allenatore portoghese, già versate al termine di Roma-Leicester, sono esplicative di quanto questa coppa sia Sua, della Sua Roma: con la Conference League, Mou diventa l’unico allenatore ad aver vinto tutte le maggiori competizioni europee per club, e tutto ciò non può essere un caso, nemmeno per chi si ostina inutilmente a ritenerla una coppetta senza valore.

Perchè l’ultimo trionfo di un’europea risale al 2010, la Champions League vinta dall’Inter di chi? Proprio lui, sempre lui, Josè Mourinho, semplicemente uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Mou ora è pienamente immerso nella sua esperienza giallorossa perchè, come ha tenuto a ribadire ieri nel postpartita: “Io voglio restare a Roma, anche se arriva qualcosa non mi interessa, non voglio “qualcosa”, voglio vincere qui. Bisogna capire ora cosa vogliono fare i nostri proprietari, gente onesta e fantastica, per la prossima stagione, perché ci sono basi per dare seguito a tutto questo”. Parole chiare che risuonano anche come una precisa richiesta ai Friedkin: possiamo vincere ancora.

Per i tifosi romanisti è già entrato nell’Olimpo degli allenatori dopo un solo anno, il progetto triennale a questo punto può solo essere un dolce pensiero ad anni vincenti sotto la guida di Josè, sinonimo di Vincente.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali