

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Zdenek Zeman lascia la panchina del Foggia
Come si legge su foggiatoday.it, ad annunciarloè stato il presidente del club Nicola Canonico nella conferenza stampa odierna: il no del mister è giunto dopo un colloquio durato sette ore. “Non se la sente di continuare”, ha detto il numero uno rossonero.
“Abbiamo avuto sette ore di conversazione con Zeman un confronto sereno in cui ho provato in tutti i modi a convincerlo a rimanere. Non ce l’ho fatta. Non è questione di presupposti, ma di stimoli: non se la sente di continuare. Se si fa un lavoro controvoglia poi non si ottengono risultati. Durante l’incontro ci siamo confrontati sull’intero campionato ma non abbiamo parlato del direttore Pavone: il mio primo obiettivo era capire oggettivamente le tensioni che c’erano.
Gli ho proposto un aumento rispetto ai 2,7 milioni di quest’anno, fra squadra e staff. Mi rammarica non poter continuare con lui, ma sicuramente avremo qualcosa in più in termini di bilancio. Penso che le vittorie solo con i giovani siano difficili, quindi cercheremo giocatori di qualità. C’è un contratto sottoscritto a gennaio tra me e Zeman, con gli importi. In quel periodo io ero squalificato e non potevo depositarlo in Lega. Dopo qualche settimana abbiamo provato, ma Zeman ha rimandato a fine anno”
(Fonte Tuttomercatoweb)

