Connect with us

home

Napoli e arbitri: quanto hanno inciso gli errori nella corsa scudetto?


La stagione sfortunata degli arbitri ha colpito in particolare il Napoli. Numerose sviste arbitrali contro i partenopei in momenti delicati della stagione come nel caso della trasferta di Roma e del match casalingo contro il Milan.

Gli errori arbitrali contro il Napoli hanno influenzato la corsa scudetto dei partenopei? La risposta è sì. La gara spartiacque della stagione per gli uomini di Spalletti poteva essere il big match del “Maradona” contro il Milan (28° turno). In quel caso gli azzurri hanno avuto un torto arbitrale (rigore negato) che è risultato decisivo per il prosieguo del campionato. Questo non è l’unico episodio contro Koulibaly e compagni. L’analisi sugli errori arbitrali di questa stagione è di Superscommesse.it.

Intanto, scopriamo insieme gli errori arbitrali più gravi subiti dal Napoli nella Serie A 2021/22, alcuni decisamente decisivi che hanno tolto punti ai partenopei:

9° giornata Roma-Napoli (0-0): al minuto 56 manca un evidente penalty al Napoli dopo un fallo di Vina su Anguissa nell’area di rigore dei giallorossi. Il direttore di gara di Massa e il Var Di Bello non intervengono. Al Napoli mancano due punti in classifica.

15° giornata Sassuolo-Napoli (2-2): al minuto 89 sull’1-2 per il Napoli, il Sassuolo trova il pari da punizione. Bisogna sottolineare, però, che la punizione per il Sassuolo è inesistente. Infatti, è Defrel a commettere fallo su Rrhamani. Anche in questo caso sono 2 punti tolti al Napoli.

28° giornata Napoli-Milan (0-1): l’episodio più importante per la stagione dei partenopei avviene nel big match del “Maradona” contro il Milan di Pioli. Al minuto 13 del primo tempo sullo 0-0 manca un rigore al Napoli per netto intervento falloso di Tomori su Osimhen in piena area di rigore dei rossoneri. L’arbitro Orsato e il Var Valeri lasciano proseguire.

Questi sono, a nostro avviso, i tre episodi più pesanti subiti dal Napoli in stagione. Quello patito all’Olimpico di Roma contro i giallorossi è da sottolineare poiché il Napoli avrebbe potuto ottenere la nona vittoria consecutiva in Serie A nelle prime 9 giornate. Molto grave anche il rigore non concesso agli uomini di Spalletti nel big match scudetto contro il Milan vinto dai rossoneri con rete decisiva di Giroud.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home