Connect with us

calcio estero

I migliori giochi di calcio per mobile

Di tempo ne è passato dal primo gioco a tema calcio sviluppato, era infatti il lontano 1973 e prendeva il nome di PONG. Probabilmente questo titolo non suonerà nuovo ai più grandi e chi lo ricorda, lo ricorderà sicuramente non come un gioco di calcio. Questo perché la tecnologia di quei tempi non permetteva grandi cose e ciò che ci si poteva concedere, era semplicementeuna pallina rimbalzante da un lato dello schermo all’altro, a ricordare vagamente la missione di un portiere nel parare la palla.

Esso ha però la notorietà di essere stato il primo della storia con il desiderio di avvicinare l’utente al gioco del calcio e da quel momento in avanti, i progressi tecnologici sono statiassolutamente molteplici.

Al giorno d’oggi esistono siti di videoslots dove è possibile divertirsi con svariati titoli, compresiquelli a tema calcio per venire incontro ad ogni appassionato sportivo.

Il tutto mediante il proprio dispositivo mobile, nellacomodità di giocare da ovunque ci si trovi e con la sicurezzagarantita da ADM.

Con l’articolo di oggi abbiamo il desiderio ed il piacere di provare a far luce nello scenario attuale dei migliori giochi di calcio disponibili proprio per mobile, portando alla vostra attenzione quelli che secondo noi sono i più interessanti con cui è possibile iniziare a divertirsi mediante unicamente il proprio smartphone o tablet. Cominciamo subito con una lista di titolidisponibili negli store, sia per Android che per iOS.

FIFA Calcio

Come non si potrebbe dar spazio ad uno dei titoli più famosi di sempre? La saga FIFA ha la fama di essere tra le più note ed importanti produzioni di giochi calcistici di sempre. La versionemobile, gratuita e con la possibilità di sfidare altri giocatorionline, offre la possibilità di realizzare la propria squadra, oltreche scegliere tra le più note.

Nonostante la notizia ufficiale dello stop della partnership tra FIFA ed EA Sports, con tutte le sue edizioni rimarrà sicuramente tra i più bei giochi di calcio mairealizzati.

Football Strike: Online soccer

Con questo titolo vogliamo riferirci a tutti gli amanti dei tiri di rigore: questo gioco fa per voi. Ovviamente esso è perfetto per chiunque, basta avere il desiderio di sfidare ai tiri in porta in multiplayer i propri amici, oppure i migliaia di altri giocatorionline. Sarà possibile personalizzare i propri giocatori, guadagnare monete utili a migliorare il gioco e sfruttare ancheuna modalità carriera con cui collezionare medaglie ed oggettidalle vittorie. Anch’esso è disponibile per il download gratuitodai principali app store.

Top Eleven: Manager di Calcio

Altro titolo di una certa fama, essendo anch’esso disponibile fin da anni prima come videogioco da browser. Sottolineiamosubito che si tratta di un titolo gratuito come gli altri citati, essopermette di entrare nel lato manageriale del calcio sfidando con la propria squadra milioni di altri giocatori online. Oggi è fruibile sia su dispositivi aventi Android che iOS ed è uno deipiù amati in assoluto del suo genere.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero