Connect with us

home

Roma, Mancini: “Volevamo l’Europa League. Abraham un grande”

Gianluca Mancini è soddisfatto della vittoria ottenuta insieme ai suoi compagni nella sfida contro il Torino. Il difensore ora però ha in testa la finale di Tirana.

Obiettivo raggiunto, oggi siete entrati con l’approccio giusto…
“Già in settimana pensavamo a questa partita. C’era il rischio di finire 8i o 7i e non volevamo. Oggi era la partita decisiva. Non era facile, il Torino giocava libero, questa partita ci regala l’Europa e quanto fatto in stagione”.

Siete un gruppo coeso, siete cresciuti?
“Si, questo lo facciamo, il campo ci si parla e a volte ci si manda a quel paese. La cattiveria che abbiamo messo in tante partite è quella giusta anche se a volte potevamo fare meglio. Siamo in finale europea e abbiamo migliorato la scorsa stagione”.

Cosa vi ha detto Mourinho ora?
“Si, il cambio modulo ci ha dato sicurezza che all’inizio avevamo ma fino ad un certo punto. Con il cambio modulo abbiamo migliorato le uscite. Il mister ci ha fatto i complimenti per la stagione, che è stata faticosa come sempre. Chiaro che qualche parolina su mercoledì ce l’ha messa e ci ha caricato. Ora ci possiamo pensare”.

Hai studiato Dessers che è il capocannoniere?
“No non l’abbiamo ancora studiato. La nostra partita era quella di stasera, il mister pensava solo a questa sera. Avere l’Europa League in tasca ci fa lavorare meglio. Non ti nascondo che alcune partite del Feyenoord le ho viste, da domenica lo studiamo per fare qualcosa di unico portando quello che si deve portare a Roma”.

Abraham è il secondo marcatore della Conference…
“Ha grandi qualità. Non si ricordano tanti attaccanti fare 27 gol nella prima stagione. Un ragazzo eccezionale ed un grande protagonista, speriamo che mercoledì sarà il capocannoniere della Conference alle 11.30. Avere compagni forti in squadra ti migliora.”

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home