Connect with us

home

Salernitana: Lotta salvezza ancora aperta, ma i granata sembrano essere ancora i favoriti

I due pareggi contro Cagliari ed Empoli hanno un po’ rallentato la rincorsa alla salvezza della Salernitana, che aveva il destino nelle proprie mani prima di questo doppio confronto. Dopo il pari con l’Empoli invece, c’è da attendere i risultati del Genoa e soprattutto del Cagliari per stabilire se la vittoria con l’Udinese potrebbe bastare per la salvezza o serve avere un orecchio anche a Venezia, dove sarà impegnato il Cagliari.

Tutto dipenderà dai risultati odierni e di domani. Il Venezia è retrocesso e lo Spezia è salvo. Sono ancora in ballo Genoa, Cagliari, Salernitana e Sampdoria, due di queste retrocederanno. Il Genoa rischia nel primo pomeriggio a Napoli, con una sconfitta sarebbe matematicamente retrocesso in virtù degli scontri diretti con la Salernitana.

Il Cagliari deve battere l’Inter per avere poi il destino nelle proprie mani e non sarà per nulla facile con i nerazzurri ancora in corsa per lo scudetto, anche in caso di vittoria del Milan contro l’Atalanta. All’ultima giornata i sardi andranno a giocare sul campo del Venezia già retrocesso ma che, contro una Roma in corsa per l’Europa, ha dimostrato di essere comunque viva.

Una mancata vittoria del Cagliari con l’Inter (o in alternativa una doppia sconfitta della Sampdoria contro Fiorentina e ancora Inter) e una vittoria dei granata contro l’Udinese, squadra che sembra aver mollato da qualche partita, darebbero la salvezza ai granata. Sulla carta non impossibile ma guai ad abbassare la guardia, i bianconeri, come l’Empoli, non regaleranno nulla, sperando sia lo stesso anche nelle altre partite.

Fonte: Tuttosalernitana

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home