Connect with us

home

Milan, tutti pazzi per Tonali: il giocatore a soli 22 anni è già un punto fermo di Pioli e dell’Italia

Sandro Tonali, insieme a Leao, è il simbolo più autentici di questo Milan che vede sempre più da vicino lo scudetto. La sua crescita – sottolinea il quotidiano Il Corriere della Sera ripercorrendo le tappe del suo arrivo in rossonero – è stata sbalorditiva. Domenica ha festeggiato i 22 anni con la prima doppietta in carriera, eppure solo un anno fa era praticamente ai margini della rosa. Lo scatto mentale è arrivato in estate, quando dopo le vacanze s’è ripresentato a Milanello con tutta un’altra mentalità.

Bandiera rossonera/azzurra. Pur di agevolare il riscatto dal Brescia, Tonali ha accettato di tagliarsi lo stipendio da 1,8 a 1,2 milioni di euro. Un investimento su se stesso (contratto fino al 2026) che ha fatto bene a tutti.

A lui per primo, che in estate avrà un meritatissimo adeguamento dell’ingaggio, e poi al Milan, che ha rivalutato uno dei suoi asset più preziosi: acquistato per 20 milioni, oggi ne vale 50. Ma dopo i 5 gol e 3 assist di questa stagione, e col ct Mancini che vuole farne uno dei perni della Nazionale del futuro, chissà fin dove può arrivare la sua quotazione. Ora ha tutto per diventare una bandiera del Milan.

Fonte: Corriere della Sera

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading